SNORKELING TOUR

Il selvaggio e frastagliato litorale di Bosa viene considerata uno degli ambiti costieri più suggestivi e intatti della Sardegna. In particolare il tratto relativo al promontorio di Capo Marrargiu, per via delle peculiarità paesaggistiche  e naturalistiche, è compreso nei “Siti di Interesse Comunitario” (SIC). Le rocce vulcaniche, danno luogo a paesaggi costieri mozzafiato, spesso rari e singolari. Un alternarsi di spiagge, piccoli fiordi e scoscese falesie danno luogo a un habitat d’eccezione miracolosamente immutato. Nel mare e nella costa di Bosa regna solo pura natura.

I nostri comodi e agili gommoni oceanici percorreranno in sicurezza la linea di costa con itinerari articolati sia a nord che a sud. Nel corso delle escursioni sono previste numerose soste nei luoghi di maggior bellezza e suggestione finalizzati alla pratica dello snorkeling e dell’osservazione naturalistica. 

Oltre alle soste per le attività subacquee, con l’ausilio di maschera e pinne, sempre assistiti dalle nostre esperte guide e istruttori subacquei, è prevista la meticolosa osservazione e illustrazione delle maggiori attrattive costiere, sia geologiche che faunistiche, quali formazioni rocciose, le grotte marine e non ultima la singolare colonia dell’avvoltoio grifone, unica nidificante d’Italia.

ITINERARIO NORD:
Imbarco alle ore 9 presso il diving galleggiante di Bosa Marina. Il percorso si sviluppa lungo costa con l’osservazione delle insenature di Cane Malu, Cala è Moros, Cala Rapina, Spiagge di Sabba Drucche, Spiaggia di Compoltittu, insenatura di Sa Codulera e della Torre Argentina, Casa del Vento, insenatura di Porto Managu, Cala Fenuggiu, Cala Belnalzu, Cala Santa Maria, Capo Marrargiu, Grotte di Capo Marrargiu, Porto Baosu, isolotto di Pagliosa.
SOSTE PER LA PRATICA DELLO SNORKELING:
Cala Rapina, insenature di Sa Codulera, scogliera della Casa del Vento, Cala Fenuggiu, Cala Belnalzu.

ITINERARIO SUD:
Imbarco alle ore 9 presso il diving galleggiante di Bosa Marina.  Il percorso si sviluppa lungo costa con l’osservazione della costa e spiagge di Porto Alabe, insenature di Torre Columbargia, Faraglioni di Corona Niedda, Selciato dei giganti presso Cabu Nieddu.
SOSTE PER LA PRATICA DELLO SNORKELING:
Torre Columbargia, Faraglioni di Corona Niedda, Selciato dei giganti presso Cabu Nieddu.

Le soste per le attività di snorkeling vengono programmate in n° di 3/4. Per motivi di sicurezza e di fruibilità i luoghi vengono scelti a discrezione delle guide in funzione delle condizioni meteo marine.

Ai programmi giornalieri e ordinari di snorkeling possono essere abbinate le attività di CAVE TOUR (visita alle cavità marine) e le attività di osservazione dell’avvoltoio grifone:

Torre Columbargia, Faraglioni di Corona Niedda, Selciato dei giganti presso Cabu Nieddu.ORARI DELLE ESCURSIONI:
Mattino imbarco ore 9 e rientro ore 12 (escursione ordinaria di ore 3).
Mattino imbarco ore 12,30/13 e rientro ore 16 circa (escursione ordinaria pomeridiana).

VEDI ANCHE
Cave Tour
Grifon tour
Noleggio gommoni
Noleggio Kayak
Discovery (battesimo subacqueo)

CALENDARIO DELLE ESCURSIONI